Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Renzi e Zedda firmano il Patto per Cagliari: 168 milion

Fonte: La Nuova Sardegna
18 novembre 2016

Renzi e Zedda firmano il Patto per Cagliari: 168 milioni destinati a metro, riassetto idrogeologico e scuole
Dopo la firma il premier andrà ad Elmas e poi partirà per Codrongianos, in provincia di Sassari, in visita al polo elettrico di Terna. L'ultima tappa a Sassari al Teatro Verdi, per parlare della riforma costituzionale
 

CAGLIARI. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi.stamattina 17 novembre ha incontrato a Palazzo Viceregio il sindaco di Cagliari Massimo Zedda per siglare il Patto per Cagliari, il motivo ufficiale della visita. Un accordo - alla presenza del governatore sardo Francesco Pigliaru e del sottosegretario della presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti - che destina 168 milioni di euro per tutti i Comuni della Città Metropolitana. Di questi, 51 milioni saranno sbloccati per la metropolitana di superficie, 20 per il riassetto idrogeologico, 39 per scuole e impianti sportivi.

Dopo la firma il premier si sposterà subito all'aeroporto di Elmas per un incontro con sindacati e una delegazione di operai di tre aziende in crisi fra Sulcis e Medio Campidano.
 


Renzi a Cagliari, antagonisti bloccati dalla polizia
Gli agenti in tenuta antisommossa hanno sbarrato la strada al corteo
Si tratta di Alcoa ed Eurallumina del polo industriale di Portovesme, e della Keller di Villacidro. Al termine del colloquio il premier si sposterà a Codrongianos (Sassari), nello stabilimento Terna, e quindi a Sassari per un altro appuntamento in vista del referendum del 4 dicembre. Alle 15, poi, il confronto con i sindaci sardi sulla finanza locale.