Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, arriva il premier cinese: maxi divieti su 130 e Sulcitana

Fonte: web Castedduonline.it
14 novembre 2016

Cagliari, arriva il premier cinese: maxi divieti su 130 e Sulcitana
Strade chiuse al traffico da Cagliari sino a Pula, spazio aereo interdetto, blocchi stradali, neanche gli abitanti di Santa Margherita per due ore potranno rientrare a casa. Si attende la mappa ufficiale dei divietio ma è già certo: per l'arrivo di Renzi e Xi Jinping saranno due giorni di enormi disagi


Cagliari, arriva il premier cinese: maxi divieti su 130 e Sulcitana
Cagliari e area vasta pronte a fermarsi per l'arrivo del premier cinese e di Renzi. Xi Jinping alloggerà al Forte Village e giovedì incontrerà Renzi, sono tantissimi i divieti previsti per ragioni di sicurezza. Per 2 ore quando ip premier cinese andrà a visitare la zona archeologica di Nora sarà interdetto il traffico nel tratto di 52 km che parte dall'aeroporto di Elmas e arriva siono al Forte, dunque stop alle auto sulla 130 e sulla Sulcitana.

Il politico internazionale fermerà i cagliaritani, e viaggerà a bordo di uno dei 20 blindati della sua super scorta. Non potranno accedere alle case, stando alle prime indiscrezioni- si attendono i comunicati ufficiali- neanche i proprietari delle villette di Santa Margherita: troppo alto il pericolo di attentati, meglio tirare su una task force di sicurezza imponente. Anche tutto lo spazio aereo sopra Pula sarà interdetto al passaggio di qualsiasi velivolo. Il programma definitivo dei divieti sarà diffuso nelle prossime ore e inviato anche alle tante aziende che operano nel Cagliaritano: saranno due giorni di passione e disagi.