Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Tocco (FI): “Il nuovo stadio è un obiettivo inseguito da anni. Sarà pronto per il 2019”

Fonte: web Ad Maiora Media
11 novembre 2016

CAGLIARI, Tocco (FI): “Il nuovo stadio è un obiettivo inseguito da anni. Sarà pronto per il 2019”
 

Con l’approvazione, all’unanimità, della variante del Puc (Piano urbanistico comunale) da parte del Consiglio comunale è stato fatto un determinante passo avanti verso la costruzione del nuovo stadio di Cagliari. Oltre al complesso sportivo, ci sarà un’area commerciale di 13.000 metri quadri, che contempla diversi servizi: sale convegni, ristorante, negozi, compreso quello dedicato al Cagliari, il museo rossoblu ed anche unsalone di bellezza.


“E’ un obiettivo inseguito da anni ha commentato il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco – Il precedente Consiglio comunale, del quale facevo parte, aveva avviato il percorso per dare al Cagliari la possibilità di avere una nuova casa. Un progetto che è diventato realtà con un voto unanime. Un passo avanti decisivo e fondamentale”.

“Un disegno varato per consentire al Cagliari di disputare le partite la prossima stagione, in uno stadio provvisorio, nei parcheggi davanti ai distinti ha spiegato Tocco  L’auspicio è che i lavori per la realizzazione del nuovo impianto possano avvenire nel più breve tempo possibile senza nuovi intoppi burocratici. Il dibattito per la costruzione di uno stadio di nuova concezione è stato un confronto estenuante per dare al Cagliari un complesso moderno ed all’avanguardia, sin dall’era del presidente Cellino. L’impianto dovrebbe essere pronto per il 2019, a ridosso del centenario del club. I progetti palesano uno stadio con una capienza di 21mila spettatori, con tribune coperte e spazi per il tempo libero. Un’opera che porterà la città ad ospitare le partite di Champions e le qualificazioni a Mondiali ed Europeo”. (red)

(admaioramedia.it)