Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

All'Exma e al Ghetto si parla di natura, ambiente marino e delle sfide dell'uomo

Fonte: L'Unione Sarda
10 novembre 2016

Il programma

All'Exma e al Ghetto si parla di natura, ambiente marino e delle sfide dell'uomo

L a terza giornata del Cagliari Festival Scienza, prevede per oggi un nutrito programma di 20 appuntamenti: conferenze, seminari, spettacoli e laboratori.
Nella sala conferenze dell'Exma alle 16.30 Paolo Mossone della Fondazione International Marine Centre di Torregrande parla della Cooperazione con le regioni mediterranee verso uno sviluppo sostenibile dell'ambiente marino. Mentre alle 18 si svolge la conferenza di Giovanni Villani del Cnr di Pisa dal titolo “Scienza moderna ed etica: un rapporto ineludibile”.
Gli altri due appuntamenti si svolgono nella sala del Mura del Ghetto: alle 16.30 Vincenzo Vespri dell'Università di Firenze nella conferenza “Il destino dell'uomo”, si sofferma sulla sfida alla natura come l'Ulisse dantesco. Conclude alle 18 Antonio Vernier dell'Università di Cagliari autore di due libri sulla vita delle popolazioni dell'altipiano etiopico, con “Una nuova vita sull'altipiano etiopico: una memoria delle importanti azioni umanitarie in Etiopia” che lo hanno avuto come protagonista.
Tre gli spettacoli all'Exma.