Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Scuola: 2,8 milioni a 113 Comuni per trasporto studenti

Fonte: web cagliaripad.it
10 novembre 2016

 

 


Ansa News

 


 

Arrivano dalla Giunta 2,8 milioni di euro per il trasporto scolastico, quasi un milione in più rispetto all'anno scolastico 2015-2016. E' stata pubblicata la graduatoria dei Comuni beneficiari nel sito della Regione: sono 113 le amministrazioni, delle quali quasi la metà hanno ricevuto il 90% della cifra richiesta.

Fra tutti questi Comuni ci sono anche quelli le cui scuole sono state oggetto di dimensionamento scolastico negli ultimi due anni. "I contributi sono cresciuti - ha detto l'assessora della Pubblica Istruzione Claudia Firino - e dall'anno scorso abbiamo scritto regole chiare e trasparenti per ottenere le risorse. Il trasporto è certamente un tema cruciale per ciò che concerne la lotta alla dispersione scolastica e il diritto allo studio".

L'assessora ha inoltre sottolineato il "buon esito" del bando sia per quanto concerne il numero dei partecipanti che per i tanti Comuni che hanno ottenuto il 90% della cifra richiesta: "è una misura che avevamo garantito, e soprattutto un provvedimento che andrà a favore delle aree interne e più svantaggiate per i trasferimenti degli studenti".