Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Referendum, il Pd si mobilita in Sardegna: il 17 arriva Renzi

Fonte: La Nuova Sardegna
8 novembre 2016

 


Lo ha annunciato a Tramatza il garante del Pd sardo Gianni Dal Moro, parlando per la prima volta all’assemblea regionale del partito

ORISTANO. L’ultimo mese della campagna referendaria che ancora separa dalla consultazione sulla riforma istituzionale del prossimo 4 dicembre sarà caratterizzato in Sardegna da una serie di iniziative importanti promosse dal Pd, a cominciare dalla visita di quasi 24 ore del segretario nazionale del Partito e capo del Governo Matteo Renzi. Lo ha annunciato questo pomeriggio a Tramatza il garante del Pd sardo Gianni Dal Moro, parlando per la prima volta all’assemblea regionale del partito.
Il premier Renzi, secondo quanto anticipato da Dal Moro, dovrebbe essere a Cagliari giovedì 17 nel tardo pomeriggio e ripartire nel pomeriggio seguente, dopo aver raggiunto Sassari. Previste diverse iniziative e alcuni incontri in vari territori, a cominciare dalla firma del Patto per Cagliari.
Ancora prima, l’11 novembre prossimo, ci sarà a Cagliari una grande iniziativa pubblica sui temi dell’autonomia e della riforma, promossa dal Pd sardo e alla quale, come hanno spiegato la presidente dell’assemblea del Pd Giannarita Mele e il garante Gianni Dal Moro, sta lavorando in prima persona il presidente della Giunta regionale Francesco Pigliaru. Annunciata la presenza del sottosegretario Gianclaudio Bressa e anche i rappresentanti delle Province autonome di Trento e Bolzano.
Il 19 novembre a Cagliari arriverà poi il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, mentre per il 28 novembre è attesa nell’Isola Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del
Pd e presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. «Hanno dato la disponibilità a venire in Sardegna», ha ancipato ancora Dal Moro, «anche il ministro della giustizia Andrea Orlando, Cesare Damiano, massimo esperto delle politiche del welfare del partito e il capogruppo al Senato Zanda».