Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Traffico paralizzato a causa dei lavori stradali

Fonte: L'Unione Sarda
30 aprile 2009

Viale La Playa. Le opere per sistemare l'asfalto hanno creato disagi e ingorghi



I lavori per rattoppare l'asfalto di viale La Playa hanno paralizzato ieri la viabilità di tutta la rete stradale che ruota attorno a via Roma. Il gigantesco ingorgo è iniziato verso le 12 ed è durato fino alle 14 circa: a provocarlo è stata l'impresa che, proprio all'ora di punta, ha isolato con birilli e transenne la corsia di destra nell'ultimo tratto del viale in uscita dal capoluogo. Il traffico è impazzito. Si è formata una coda lunghissima di lamiere che si spingeva fino a via Sassari e piazza del Carmine. A subire rallentamenti sono stati anche gli automobilisti che percorrevano viale Trieste.
Non è andata meglio alle auto provenienti da via Roma lato mare, né a quelle in uscita dal parcheggio dal parcheggio della stazione delle Ferrovie dello Stato, che prima di varcare il cancello hanno dovuto attendere anche 20 minuti.
Insomma, ancora una volta l'esecuzione di lavori pubblici nei punti più critici e negli orari meno adatti ha creato enormi disagi a tanti automobilisti, tra cui molti pendolari diretti verso Pula e gli altri centri del litorale. Nei momenti di maggior traffico, sono infatti rimasti incolonnati anche per mezz'ora. (n .p.)

30/04/2009