Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Nuovo stadio del Cagliari, martedì voto in commissione. Poi si va in Aula

Fonte: web sardiniapost.it
4 novembre 2016

Martedì prossimo, 8 novembre, il grande giorno della variante urbanistica per il via libera ai due stadi, quello provvisorio e quello definitivo. Questo pomeriggio si è riunita la commissione permanente Urbanistica, ma la votazione – anche per i tanti interventi durante i lavori – è stata rinviata di qualche giorno. Ma il programma per martedì è già pronto: alle 15 riunione della commissione per il sì, poi passaggio in aula per la votazione del Consiglio comunale.

“Da parte di tutta la commissione – ha spiegato il presidente Matteo Leccis Cocco Ortu – c’è la volontà di mandare avanti il progetto che porterà alla riqualificazione di tutto il compendio di Sant’Elia con lo stadio che vivrà 365 giorni all’anno.

L’amministrazione si impegna a essere interlocutore affidabile per i privati che presentano progetti seri con la massima tutela dell’interesse”. Questo pomeriggio si è parlato molto anche di trasporti soprattutto in previsione del fatto che con lo stadio provvisorio accanto all’attuale Sant’Elia mancheranno centinaia di parcheggi. Tra le soluzioni proposte ci sono quelle dei bus navetta di collegamento con stazione, piazza dei Centomila e Fiera.