Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale: a Cagliari prima volta per mercatini in tema

Fonte: web cagliaripad.it
3 novembre 2016

 

 


Ansa News

 

Per la prima volta Cagliari ospiterà dei veri e propri mercatini di Natale in tema, banditi quindi tutti i prodotti che non richiamano lo spirito natalizio. L'amministrazione guidata da Massimo Zedda ha pubblicato due distinti bandi per l'assegnazione delle concessioni temporanee di suolo pubblico per il triennio 2016-2018.

Una per corso Vittorio Emanuele II, nella parte pedonalizzata dove troveranno posto 40 operatori in almeno 20 casette in legno; il secondo per piazza Del Carmine, con la disponibilità per 60 operatori. In entrambi i casi, gli interessati devono presentare domanda entro lunedì 14 novembre.

Il mercatino rimarrà aperto dal 5 al 28 dicembre, dalle 9 alle 22, ma sarà possibile prorogare l'apertura sino all'Epifania, il 6 gennaio 2017, con una pausa dal 31 dicembre all'1 gennaio per permettere l'allestimento del Capodanno. Spariranno, quindi, tutti i prodotti che non sono considerati natalizi; si potranno vedere, invece, alberi di natale, presepi, statuine, addobbi, accessori e articoli artigianali a carattere natalizio, confezioni di fiori freschi o secchi tipici delle festività, stelle e cartoline di Natale, biglietti di auguri.

Ci saranno anche le tipicità alimentari della Sardegna ma solo preconfezionate e sigillate, non cotte: miele, torroni, frutta secca, formaggi, noci, castagne, insaccati, sebadas crude, dolci locali, panettoni e croccanti.