Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pace e nonviolenza: Moni Ovadia apre domani sera a Cagliari il Love Sharing

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2016

Teatro Piccolo Auditorium

 

 

 

 

P rovocatorio, appassionato, unico nel suo genere con il suo teatro musicale ispirato alla grande cultura yiddish, da sempre promotore e sostenitore della difesa dei diritti e della pace. Parliamo di Moni Ovadia, attore, regista teatrale, straordinario narratore, musicista, cantante e prolifico scrittore che arriva domani (alle 21) a Cagliari per aprire con “La nonviolenza e la pace” la seconda edizione del festival di teatro e cultura nonviolenta Love Sharing.
Una settimana intensa di appuntamenti consecutivi fino a giovedì 10 novembre che vedrà al Teatro Piccolo Auditorium di piazzetta Dettori tanti ospiti e pièce teatrali dedicate alla promozione di un approccio pacifista alla risoluzione dei conflitti e alla ricerca del dialogo e della pace fra i popoli. Attraverso l'interazione dei diversi linguaggi si declineranno i temi quanto mai attuali che affliggono il nostro tempo come quello della guerra, della discriminazione, della emarginazione, della immigrazione fra spettacoli di teatro per bambini e adulti, musica, fiabe, viaggi poetici clowneschi, giocoleria, numeri acrobatici, incontri, workshop, conferenze, interviste sul territorio, attività per le scuole.
La serata prende il via alle 20: infatti, prima dello spettacolo gli organizzatori del festival accoglieranno il pubblico con un aperitivo inaugurale. I biglietti si possono acquistare a Cagliari alla biglietteria del Teatro Piccolo Auditorium, a partire da due ore prima dello spettacolo; oppure al Box Office di viale Regina Margherita 43 a Cagliari. (f.a.)