Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Merci contraffatte per i turisti: blitz della polizia municipale

Fonte: L'Unione Sarda
20 ottobre 2016

 

 

 

 

Tre navi da crociera, 8.500 turisti in giro per il centro storico. Occasione ghiotta per i venditori ambulanti abusivi stranieri pronti, martedì mattina, a occupare le zone attorno al porto di via Roma per vendere merce di ogni tipo, anche contraffatta. La controffensiva della polizia municipale è stata immediata con il sequestro di borse, portafogli, cinture, giubbini, scarpe, cravatte. Impossibile riuscire a bloccare o identificare gli abusivi.
Gli agenti hanno effettuato dei servizi anticontraffazione in via Roma e nelle uscite del porto. Diverse le bancarelle individuate, anche se in alcuni casi gli stranieri sono riusciti ad allontanarsi con borse e sacche prima dell'intervento della Municipale. Alla fine sono stati sequestrati circa cento “pezzi”, tra capi d'abbigliamento, borse e scarpe. I controlli, come avvenuto in passato durante l'arrivo di altre navi, verranno ripetuti.
Martedì, per la città, è stata una giornata particolare con le tre navi da crociera che, una dopo l'altra, hanno attraccato nel porto: due nel molo Rinascita e una nel Molo Ichnusa. Circa 8.500 le persone scese dalla Queen Victoria della Cunard Line, dalla Msc Armonia di Msc Crociere e dalla Costa Pacifica di Costa Crociere. Diversi turisti hanno scelto delle visite guidate sui pullman per esplorare località dell'entroterra. Molti hanno scelto la città. (m. v.)