Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Alla Mem arriva la 'Webateca' promossa da Mozilla Cagliari Club

Fonte: web Castedduonline.it
14 ottobre 2016

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 13/10/2016 10:18

 


Venerdì 14 ottobre alle ore 18.00 nello Spazio Giovani al piano terra della MEM Mediateca del Mediterraneo, sarà presentata la Webateca del Mediterraneo, a cura del Mozilla Cagliari Club e della MEM.

L’iniziativa si prefigge l'obiettivo di realizzare dei Laboratori settimanali sulle tecnologie Informatiche orientate al Web.

Oggi è estremamente importante che chiunque abbia la possibilità di acquisire maggiore consapevolezza sulle tecnologie Internet e, proprio con questo obiettivo, che Mozilla a livello internazionale realizza in tutto il mondo attività o eventi.

A livello locale, il Mozilla Cagliari Club e la Mediateca del Mediterraneo hanno deciso di unire le forze per  proporre questa importante attività e offrire gratuitamente dei momenti di riflessione e di crescita concernenti l’utilizzo più consapevole delle tecnologie Web.

Appuntamento dunque per venerdì 14 per la presentazione ufficiale di tutte le iniziative che Mozilla promuove a livello locale e globale, e a seguire, una sessione riguardante le leggi sul Copyright in Italia e in Europa e su come sia importante che esse vengano riformate e adeguate alle attuali tecnologie e esigenze dei cittadini.