Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Vetro in piazza del Carmine: le responsabilità non sono nostre»

Fonte: L'Unione Sarda
28 aprile 2009

Il Comitato 25 aprile 



«Siamo i primi a dispiacerci per come si presentava piazza del Carmine ma non è certo nella responsabilità del Comitato 25 aprile, che si è limitato a chiedere l'utilizzo dello spazio pubblico, e non poteva certo - ne può - prevedere quanto è di competenza degli assessorati comunali».
Non si è fatta attendere la replica degli organizzatori dopo le polemiche legate alle condizioni della piazza dopo la manifestazione e il concerto di sabato scorso.
«Sono stati un indubbio successo, con una presenza di oltre tremila persone, a conferma di un sentire diffuso sul significato della Festa della Liberazione», chiarisce il Comitato. Che aggiunge: «Non abbiamo somministrato bevande o cibo durante lo svolgimento del concerto proprio per evitare ogni problema. Bottiglie, barattoli e quanto è stato ritrovato nella piazza, sono probabilmente legati alla presenza di diversi camion-bar, si presume autorizzati dal Comune. Diverse volte abbiamo segnalato l'esigenza di vietare la vendita di bottiglie in vetro ma, sia l'autorizzazione che il controllo, sono di competenza dell'amministrazione comunale».

28/04/2009