Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, impianti sportivi gratis a chi fa giocare i bambini poveri

Fonte: web Castedduonline.it
10 ottobre 2016


Nel giorno di Cagliari Città Europea dello Sport, la bella proposta del capogruppo del Pd Fabrizio Rodin: "Il Comune darà gratis gli impianti sportivi comunali alle società che aiuteranno bambini e ragazzi in difficoltà economiche, facendoli giocare e educandoli allo sport"

Autore: Jacopo Norfo il 08/10/2016 16:39


di Jacopo Norfo

"Questo risultato ottenuto da Cagliari come Città Europea dello Sport è un risultato davvero straordinario". Fabrizio Rodin, capogruppo del Pd, esprime tutta la soddisfazione del centrosinistra cagliaritano per questo importante riconoscimento: "Verranno riconosciuti a Cagliari dei fondi importanti per tutta la città e questo darà grande impulso allo sport e alle attività sociali. Sono tante le società sportive che operano nel territorio e negli spazi comunali, il Comune ha portato avanti un'opera silenziosa di ristrutturazione degli spazi, a cominciare dal Coni. Ora punteremo sulla riqualificazione di tutti i campi soirtivi delle periferie, e adesso si potràò davvero investire molto in collaborazione con l'assessore alle Politiche Sociali. Un'idea cardine del Pd è quella di riconoscere gratuità alle associazioni che danno spazi a persone con gravi difficoltà economiche e sociali. Il Comune darà gratis alle società importanti spazi comunali, le associazioni in cambio offriranno gratuità per posti per bambini".

Un'idea importante e innovativa, quella di Rodin e del Pd. Ma il risultato di Cagliari Città dello Sport 2017 premia sicuramente il Comune guidato da Zedda a diversi livelli: "L'amministrazione è impegnata su tutti i settori- dice Rodin- nei Trasporti abbiamo appena approvato il senso unico in viale Marconi, presto ci sarà la riqualificazione di tutte le caserme e di tutto il patrimonio immobiliario, nelle politiche sociali vediamo l'enorme sforzo per l'accoglienza dei migranti. Oggi un grandissimo premio allo sport cittadino".

jacopo.norfo@castedduonline.it