Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari è “European City of sport 2017”

Fonte: web cagliaripad.it
10 ottobre 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

"Grazie a un lavoro di squadra tra il Comune di Cagliari e il mondo sportivo, siamo 'European City of sport 2017'. La sinergia tra Amministrazione, CONI e CIP Sardegna, Mps Sardegna, Federazioni ed Enti di promozione sportiva è stata la chiave della vittoria.
Le motivazioni della vittoria mi rendono molto orgoglioso, la nostra città è “Un buon esempio dello sport per tutti e dello sport inteso come strumento per il miglioramento della salute e della qualità della vita e per l'integrazione, l'educazione e il rispetto”. Viene anche evidenziato come “Cagliari stia adottando politiche esemplari per lo sport quanto a interventi sulle strutture, a programmi e attività.
L'8 novembre saremo a Roma per una cerimonia alla presenza del presidente del CONI e del presidente ANCI e il 16 novembre a Bruxelles al 'Awards Gala' presso il Parlamento europeo per la premiazione ufficiale". Lo afferma Yuri Marcialis, Assessore alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche giovanili, sulla sua pagina facebook, a proposito della scelta della città di Cagliari come 'European City of sport 2017'.