Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le verifiche dopo l'incidente

Fonte: L'Unione Sarda
4 ottobre 2016

SANT'ELIA. Stadio, una lamina si era staccata sopra la tribuna stampa

 

 

 

«Stiamo rivettando e controllando serramenti e infissi del Sant'Elia. Poi procederemo a una verifica totale e al collaudo generale effettuato da un ingegnere esterno». Il Cagliari Calcio corre ai ripari dopo l'incidente in cui è rimasto coinvolto l'avvocato Carlo Porceddu. Domenica, mentre assisteva alla sfida Cagliari Crotone, l'ex giudice sportivo e membro dell'Ufficio indagini della Federcalcio è stato colpito sulla fronte da una lamina di circa un metro e mezzo staccatasi da un box che sovrasta la tribuna stampa. Per fortuna niente di grave.
«I lavori dei serramenti risalgono agli anni '90», precisa Stefano Signorelli, consigliere d'amministrazione con delega alle infrastrutture della società rossoblù. «È stato un episodio che non doveva succedere. Ma è stato un caso. La nostra società ha due dipendenti che si occupano stabilmente del campo ed eseguono le manutenzioni programmate».
Domenica sera al Sant'Elia è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco che dovrà accertare le cause effettive che hanno portato alla caduta della lamiera. «Solo dopo capiremo se il motivo del distacco è da addebitare a un'apertura maldestra della finestra, a una dilatazione termica o ad altro», spiega Signorelli.
Intanto il vecchio stadio Sant'Elia aspetta tempi migliori: dovrà essere raso al suolo e ricostruito. «Entro questa settimana la variante urbanistica per l'impianto sostitutivo dovrebbe essere discussa in Consiglio comunale», afferma Signorelli.
Andrea Artizzu