Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I bambini scoprono lo sport

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2016

VIA ROMA.

Giochi ed esibizioni: si è chiuso ieri l'Expo Sardegna 2016

 

L'acquazzone di ieri pomeriggio non ha impedito di chiudere in bellezza lo “Sport Expo Sardegna 2016” organizzato tra il Molo Ichnusa e via Roma: le 33 federazioni sportive presenti all'iniziativa hanno accolto in questi due giorni oltre 20 mila persone che hanno osservato le evoluzioni degli atleti, mentre i più piccoli si sono potuti cimentare in varie discipline.
Sul Molo si è svolta la parte più prettamente sportiva con gazebo, giochi gonfiabili e percorsi ginnico-motori per i bambini: iniziativa utile, nelle intenzioni, a far capire loro quale potrebbe essere la specialità maggiormente consona alle proprie caratteristiche. Nella passeggiata di via Roma invece si trovavano gli stand ed è andata in scena l'esibizione di motocross. L'appuntamento ha sostituito lo storico Turisport, da sempre ospite dello spazio fieristico di viale Diaz. Una “prima volta” volutamente più al centro della città («così si riescono a saldare meglio i rapporti tra sport, turismo e commercio», ha detto Alberto Bertolotti, presidente della Confcommercio) per dare continuità al Trofeo Coni e forza alla candidatura di Cagliari come Città europea dello sport per il 2017.
L'iniziativa potrebbe avere un seguito, anche per «dare ai commercianti e agli artigiani di esporre i prodotti», hanno sottolineato gli organizzatori: il Coni Sardegna, l'Autorità portuale di Cagliari, gli assessorati regionale allo Sport e Turismo, gli assessorati comunali allo Sport e alle Attività Produttive e la Confcommercio della Sardegna.