Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Francesca Reggiani oggi a Sassari

Fonte: L'Unione Sarda
21 settembre 2016

IN AGENDA. Al via alla Vetreria di Pirri Signal Festival

 

 

I roniche, lucide, poetiche, musicali: sono varie le “Voci di donna”. Lo conferma la dodicesima edizione della rassegna organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica con quattro appuntamenti al Teatro Civico di Sassari. Apre stasera alle ore 21 Francesca Reggiani con un titolo che sembra quasi lo slogan della rassegna: “Tutto quello che le donne (non) dicono”, per la regia di Valter Lupo. Tra monologhi, parodie (da Maria Elena Boschi a Sabrina Ferilli passando per Milena Gabanelli) e battute al fulmicotone, Francesca Reggiani propone un ritratto ferocemente divertente della società, tra crisi spirituali, esistenziali e di coppia ( g. m. ).
SIGNAL, SU IL SIPARIO Con l'inaugurazione fissata per questa sera alle 19 nei locali della Sala La Fucina - Vetreria, in via Italia 63 a Pirri, prenderà il via l'undicesima edizione del Signal Festival, manifestazione internazionale che miscela performance, sound art, video e concerti. Organizzato dall'associazione culturale TiConZero, il Festival ha scelto per questa nuova edizione il tema della percezione alterata. Si partirà quindi con l'installazione interattiva “Onde corte” di Alessandro Olla, in cui lo spettatore è invitato a “suonare” una tastiera dove ogni tasto corrisponde a una clip audio/video.
TEATRO DA ANALIZZARE È Sardegna Teatro a ospitare, da oggi, al Massimo di Cagliari il meeting “Educate for tomorrow” in collaborazione con il Network internazionale IETM. Si tratta di un'occasione per riflettere sullo stato della formazione artistica d'eccellenza alla luce della crisi che sta caratterizzando il settore culturale e l'impeto al cambiamento che ne deriva. Protagonisti della tavola rotonda artisti, direttori, coordinatori e docenti di accademie dell'arte e università provenienti da Europa, Nord Africa, Medio Oriente.