Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'Aula ricorda il Nobel Grazia Deledda

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2016

AREA VASTA.

Dibattito Cgil

 

In apertura del Consiglio comunale di oggi alle 18 a palazzo Bacaredda il presidente dell'Aula Guido Portoghese ricorderà la scrittrice Grazia Deledda in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte e del novantesimo anno dal premio Nobel. Improbabile che poi si discuta della costituzione della nuova Commissione consiliare permanente per la “valutazione delle politiche comunali e la valutazione della qualità dei servizi”. All'ordine del giorno il riconoscimento di legittimità di diversi debiti fuori bilancio.
L'annuncio del sindaco Massimo Zedda della data del voto per il rinnovo del Consiglio metropolitano ha di fatto aperto le operazioni preliminari che precedono l'appuntamento elettorale. Da eleggere, domenica 23 ottobre, 14 consiglieri in rappresentanza di 17 Comuni, componenti della Città metropolitana. Oggi il Consiglio è composto da quaranta rappresentanti: 15 sono del Partito democratico, 12 della lista Città in cantiere, 7 dei Quattro Mori, 6 della lista Città metropolitana.
Di opportunità di sviluppo legate all'istituzione della Città metropolitana si parlerà nel dibattito organizzato dalla Camera del Lavoro la mattina del 24 settembre in piazza del Carmine, nell'ambito della Festa della Cgil in programma a fine mese. Fra gli ospiti del dibattito dal titolo “Futuro metropolitano”, oltre ai segretari territoriale e nazionale Carmelo Farci e Franco Martini, ci saranno il sindaco Massimo Zedda e il rettore dell'Università Maria del Zompo.