Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Palazzo Bacaredda Dibattito sull'ex Marino

Fonte: L'Unione Sarda
13 settembre 2016

 Dopo la lunga pausa d'agosto riprendono oggi a palazzo Bacaredda i lavori del Consiglio comunale. Il presidente dell'Aula Guido Portoghese ha convocato l'Assemblea per le 18.
In agenda ci sono diversi riconoscimenti di legittimità di debiti fuori bilancio e la proposta di costituzione della nuova Commissione per la valutazione delle politiche comunali e della qualità dei servizi. Quattro gli ordini del giorno, compresi quelli riguardanti le iniziative da intraprendere dopo la mancata bonifica e riqualificazione da parte della Regione delle aree e degli edifici dell'ex ospedale Marino. L'inizio dei lavori è previsto alle 17,30 con le interrogazioni che i consiglieri rivolgeranno al sindaco Massimo Zedda e ai componenti della Giunta. La seduta consiliare proseguirà giovedì alle 18. In apertura di lavori, l'Aula ricorderà la scrittrice nuorese Grazia Deledda in occasione dell'ottantesimo anniversario della morte e del novantesimo anno dal Premio Nobel.
Fra due giorni (giovedì) si riunirà di nuovo anche il Consiglio della Municipalità di Pirri. Appuntamento alle 16 nella sala della Ex Distilleria di via Ampère. All'ordine del giorno la presentazione del Bando per la concessione dei contributi a fondo perduto per l'acquisto, il recupero e il risanamento di edifici del centro storico. Alla riunione parteciperanno gli assessori comunali all'Urbanistica Francesca Ghirra, e al Personale Danilo Fadda.