Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Olimpiadi. Zedda prova a parlare con la Raggi: “Evento di vitale importanza”

Fonte: web sardiniapost.it
12 settembre 2016

Olimpiadi. Zedda prova a parlare con la Raggi: “Evento di vitale importanza”

“La mia segreteria ha parlato con la sua, ma non hanno voluto darmi un contatto diretto. Dicono che si fa viva lei”. Lo afferma a Repubblica il sindaco di Cagliari Massimo Zedda che da due settimane cerca di parlare con la collega romana “delle Olimpiadi, che per Cagliari e per tutta la Sardegna sono di vitale importanza. La nostra città è stata selezionata per la vela, abbiamo già in mente un progetto sostenibile“.

“Vorrei dire loro – aggiunge Zedda rivolgendosi ai cinque stelle – che non bisogna spaventarsi davanti a occasioni come questa, i nuovi criteri olimpici parlano di riqualificazione urbana e attenzione all’ambiente”. Altro che ‘mangiatoia’, secondo Zedda: “No. Fossi in loro, direi: possiamo farlo perché saremo noi a controllare.

E poi non c’è solo Roma. C’è lo sport italiano, i suoi giovani atleti. C’è una generazione – la mia – che se perde quest’occasione non vedrà mai più i Giochi in Italia. Non voglio fare alcuna polemica, solo dire: pensateci bene, informatevi a fondo. Londra, ad esempio, ha creato chilometri di piste ciclabili. Un evento come questo potrebbe migliorare la vita dei romani”.