Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Olimpiadi 2024, Massimo Zedda a Virginia Raggi: "Ci servono, il no è un danno"

Fonte: La Nuova Sardegna
12 settembre 2016

 


Il sindaco di Cagliari spiega che da due settimane cerca di parlare con la collega di Roma che però si nega: "I giochi per Cagliari e per tutta la Sardegna sono di vitale importanza. La nostra città è stata selezionata per la vela, abbiamo già in mente un progetto sostenibile"

ROMA. Massimo Zedda vorrebbe parlare di Olimpiadi 2024 con Virginia Raggi ma il sindaco grillino di Roma si nega. «La mia segreteria - afferma al quotidiano la Repubblica il sindaco di Cagliari - ha parlato con la sua, ma non hanno voluto darmi un contatto diretto. Dicono che si fa viva lei».
Massimo Zedda spiega che da due settimane cerca di parlare con la collega romana «delle Olimpiadi, che per Cagliari e per tutta la Sardegna sono di vitale importanza. La nostra città è stata selezionata per la vela, abbiamo già in mente un progetto sostenibile».
«Vorrei dire loro - aggiunge Zedda rivolgendosi ai cinque stelle - che non bisogna spaventarsi davanti a occasioni come questa, i nuovi criteri olimpici parlano di riqualificazione urbana e attenzione all'ambiente».
Altro che "mangiatoia", secondo Zedda: «No. Fossi in loro, direi: possiamo farlo perché saremo noi a controllare. E poi non c'è solo Roma. C'è lo sport italiano, i suoi giovani atleti. C'è una generazione

- la mia - che se perde quest'occasione non vedrà mai più i Giochi in Italia. Non voglio fare alcuna polemica, solo dire: pensateci bene, informatevi a fondo. Londra, ad esempio, ha creato chilometri di piste ciclabili. Un evento come questo potrebbe migliorare la vita dei romani».