Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Riforme, Zedda (Sel), inizia forse fase nuova discussione

Fonte: web cagliaripad.it
12 settembre 2016

 

 


Ansa News

 

L'apertura del presidente del Consiglio Matteo Renzi ad una modifica dell'Italicum "aiuta indubbiamente perché inizia forse una fase nuova di ragionamento e discussione e toglie argomenti a chi sostiene che il premier non è disponibile a cambiare l'opinione espressa in precedenza".

Lo ha affermato il Sindaco di Cagliari ed esponente di Sel Massimo Zedda nel corso di un dibattito alla festa dell'Unità di Milano, dove è stato invitato insieme al ministro Maurizio Martina per parlare del centrosinistra alla sfida di governo. Zedda ha spiegato come con l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia "e altri ci incontreremo per prendere una decisione" relativa alla loro corrente politica, "sul referendum costituzionale" in programma tra novembre e dicembre.

La discussione "va portata sui singoli articoli e sulle ricadute che ci potranno essere sui cittadini". "Non mi sfugge che si sta trasformando il referendum in un voto pro o contro il governo - ha concluso - e questo sta aiutando il governo perché forse non si riesce ad immaginare il dopo Renzi. Questo determina preoccupazione in gran parte del Paese".