Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuove sanzioni per bagnanti e ambulanti

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2016

Polizia municipale

 

Duecento euro per un bagno al mare. È assai costosa la tariffa per nuotare nelle acque antistanti la Sella del Diavolo al Poetto, dove vige il divieto di balneazione perché il costone rischia di precipitare. Duecento euro è l'ammontare della multa che la Polizia municipale ha consegnato ieri mattina nelle mani dell'ennesimo bagnante imprudente. Stavolta la sanzione dovrà essere pagata da un pensionato 66enne di Samassi.
Pochi ricordano che, molti anni fa, una parte del costone della Sella del Diavolo, sul versante di Marina Piccola, precipitò uccidendo un uomo che prendeva il sole proprio lì sotto. La zona è interdetta al passaggio a terra e alla balneazione da allora, ma molti frequentatori del Poetto continuano a sfidare la sorte (e i vigili urbani).
Ennesima giornata di servizi speciali sul litorale, per gli agenti, anche a Calamosca e a Giorgino. Numerose le multe per divieto di sosta, così come le sanzioni ai venditori ambulanti abusivi sottoposti a controlli dalle pattuglie a piedi della Polizia municipale. (l. a.)