Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Il vento disturba il settembre estivo della Sardegna. Sole e nuvole, pioggia non pervenuta

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 settembre 2016

 

Il vento disturba il settembre estivo della Sardegna. Sole e nuvole, pioggia non pervenuta
L'Isola felice, meteorologicamente parlando: solo raffiche di maestrale mentre in tutta Italia arriva il maltempo. Regge il caldo, in leggera attenuazione. Temperature massime intorno ai 30 gradi.



CAGLIARI - L'ondata di maltempo destinata ad abbattersi su gran parte dell'Italia - dalle regioni del nord a quelle del centrosud - non è affare che riguarda la Sardegna. La prima settimana piena di settembre, infatti, sull'Isola la bella stagione arretra di pochi millimetri. Bisogna fare i conti con qualche folata di vento - principalmente maestrale - e cielo, a tratti, nuvoloso. Ma la pioggia, fatti salvi possibili acquazzoni  passeggeri, è destinata a restare un miraggio.

Andando a leggere le previsioni mondiali di AccuWheather, infatti, la colonnina di mercurio continua a raccontare di un'estate, quella del 2016, ben distante dall'andare in soffitta. le massime oscillano tra i 28 e i 30 gradi, mentre le temperature minime non vanno mai sotto quota diciannove. E il secondo fine settimana del mese di settembre (sabato 10 e domenica 11) il cielo sopra l'Isola è destinato ad essere largamente soleggiato.