Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari perde uno dei suoi campioni: è morto Nenè

Fonte: web Castedduonline.it
5 settembre 2016

 

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 03/09/2016 10:47


 


Cagliari ha perso nella notte uno dei suoi eroi del calcio. Claudio Olinto de Carvalho, noto Nenè, si è spento a 74 anni dopo una lunga malattia, era infatti ricoverato da tempo in una residenza a Capoterra. Campione indiscusso di origine brasiliana ma ormai sardo d'adozione, nei dodici anni in rossoblù, dal 1964 al 1976, ha collezionato ben 311 presenze. Ha legato la sua carriera al club sardo conquistando lo storico scudetto del 1960/70.  Una leggenda, un campione nel rettangolo di gioco e nella vita.

Nel pomeriggio la camera ardente sarà allestita nel Municipio di Via Roma e sarà aperta domani, dalle 9 alle 20.

Il cordoglip del Cagliari Calcio: "La Società lo piange con grande dolore e ricorda il valore di un eccezionale calciatore e di un uomo buono e generoso dal comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo di gioco."

Anche il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha rivolto parole di cordoglio: " A Nenè va il ringraziamento della Città per quella splendida vittoria che non fu solo sportiva. Scelse poi di restare qui, e Cagliari e la Sardegna divennero la sua casa e la sua terra: lo ricorderemo come un fuoriclasse"