Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Bastione S.Remy, la nuova passeggiata panoramica è quasi pronta VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
5 settembre 2016


Lavori al rush finale per la riapertura del Bastione di S.Remy: l'amministrazione comunale Zedda ha rispettato la tabella di marcia e con tutta probabilità la terrazza sarà riaperta al pubblico e ai turisti ad ottobre 2016. Guardate il VIDEO

Autore: Alessandro Congia il 03/09/2016 19:38


 


Impermeabilizzazione completata, come pure la stessa pavimentazione nuova di zecca. Ecco come si presenta agli occhi dei turisti e dei cagliaritani la nuova passeggiata panoramica del Bastione di S.Remy. Un anno e mezzo la durata del cantiere, un intervento risolutore dettato alla lettera dall’amministrazione Zedda per eliminare definitivamente le infiltrazioni d’acqua piovana, un problema che aveva decretato la chiusura della passeggiata al coperto situata proprio di sotto. Primo lotto quindi concluso, mentre poi che partiranno i lavori per la zona poco distante nella quale erano stati rinvenuti i reperti archeologici, dinnanzi alla via Del Fossario.  

RUSH FINALE. Con tutta probabilità saranno anche rispettati i tempi di consegna, ottobre 2016, dopo di che finalmente la terrazza sarà fruibile dai cittadini e visitatori. Attorno all’area del cantiere, si cammina a zig zag sia per la recinzione e soprattutto per via del degrado che è sotto gli occhi di tutti, ma come assicurano dal municipio di via Roma, tutto tornerà allo splendore auspicato che per ora carte turistiche e libri storici menzionano sulle mete da visitare nel capoluogo. Oltre la Passeggiata, è previsto il recupero della terrazza Umberto I°, della galleria dello Sperone, inoltre il Bastione di Santa Caterina e la valorizzazione dell'ipogeo di epoca punico-romano che è presente sempre in quell’area.