Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ufficio scolastico Assunzioni: 111 i nuovi contratti

Fonte: L'Unione Sarda
2 settembre 2016

All'ufficio scolastico provinciale, competente nell'Ambito territoriale di Cagliari (Città metropolitana e provincia Sud Sardegna, che arriva sino a Isili), il dirigente Luca Cancelliere è in questi giorni super impegnato a sbrogliare la matassa dei problemi che ogni volta accompagnano l'inizio dell'anno. Non pochi, visto che a quest'ufficio fanno capo 13mila dipendenti tra docenti, educatori, personale Ata e dirigenti scolastici, assieme a 128 istituti.
È dall'Usp che sono state fatte 111 assunzioni a tempo indeterminato del personale ausiliare, tecnico e amministrativo per il 2016-2017, in gran parte (85) collaboratori scolastici e assistenti amministrativi (19). Nel gruppo dei nuovi assunti anche un cuoco, un addetto alle aziende agrarie e 4 direttori dei servizi generali e amministrativi.
L'8 settembre è la data fissata per le 40 assunzioni di docenti nella scuola dell'infanzia, a cui seguiranno altre decine negli altri ordini e gradi. Inoltre si sta provvedendo a correggere gli errori del sistema informatico sulla mobilità, con i tentativi di conciliazione (circa 30), così come si sta intervenendo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie dei docenti che, nell'attesa, presteranno servizio nella scuola di provenienza.
In città le nomine dei presidi sono al completo e non c'è nessuna scuola affidata a un reggente, a differenza di quel che avviene nel resto della provincia.