Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

7 Vizi, femminicidio e violenza sulle donne: nasce Red Velvet Woman

Fonte: web Castedduonline.it
26 agosto 2016


La giornata di pasticceria solidale, un'iniziativa che avrà luogo domenica 11 settembre, in via Mameli a Cagliari: ecco come pasticceri, appassionati, donne e uomini potranno contribuire ad un progetto di grande utilità e sensibilizzazione umana

 


7 Vizi, femminicidio e violenza sulle donne: nasce Red Velvet Woman
Giornata di pasticceria solidale, Red Velvet Woman. E’ un progetto nato in una giornata di primavera di quelle dove a Cagliari il cielo è così azzurro da sembrare colorato con un pennarello, una giornata sulla quale aleggiava il grigiore dell’ennesimo macabro femminicidio.

“Così abbiamo deciso di reagire – dicono i promotori dell’iniziativa - cosa c'è di più bello della pasticceria per addolcire e colorare l'animo delle persone? Da quel momento un turbinio di eventi ed emozioni ci ha motivato a scegliere una data (domenica 11 settembre) e una location (i Sette Vizi presso la MEM in via Mameli, a Cagliari). Il nome “Red Velvet Woman” è nato dall’idea di una di noi… Donne delicate come il velluto, un velluto Rosso come la passione , l’amore e l’amicizia. Rosso come una fragola, una ciliegia o una glassa lucida colata su una bella torta”.

L’EVENTO SOLIDALE. “Ed eccoci qui, chiediamo una mano a voi appassionati, amatori e professionisti del mondo della pasticceria, o semplicemente a voi che desiderate dare un contributo. Vi chiediamo un piccolo grande aiuto (compatibilmente con gli impegni di ognuno) preparateci dei biscotti, una torta, della piccola pasticceria salata e date il vostro contributo ai banchetti che prepareremo. L'idea è quella di preparare due tavoli di degustazione (uno dolce e uno salato) e dei tavoli dove sia possibile acquistare dei prodotti più a lunga conservazione. Siamo aperte a nuove idee e proposte, ma per far sì che la giornata sia un successo abbiamo bisogno del vostro aiuto. Il ricavato sarà devoluto ad associazioni che si occupano di accogliere donne vittime di violenza, stiamo ancora valutando chi saranno i destinatari, ma vi terremo aggiornati e a breve vi daremo tutte le informazioni. Confidando in un vostro responso positivo, aspettiamo di conoscere e condividere le vostre idee: l’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni “Onda Rosa” e “Donne al Traguardo”, da sempre in  prima linea per accogliere le donne vittime di violenza.

FEDERAZIONE FIP SARDEGNA. Laura Montini, di Ales, insieme al padre Giuseppe Montini (rappresentante della FIP in Sardegna) darà un maggior sinergia saranno presenti all’evento a nome della Federazione Internazionale Pasticceri.