Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Notti colorate con negozi aperti e concerti

Fonte: L'Unione Sarda
25 agosto 2016

COMUNE.

Oggi l'ultimo appuntamento nelle principali vie dello shopping

Negozi aperti fino a mezzanotte, spettacoli e piccoli concerti nelle vie principali dello shopping di Cagliari per l'ultimo appuntamento delle Notti colorate . Oggi l'arte e lo shopping in centro saranno dedicate al blu. Come di consueto i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte, ma sono anche previste numerose iniziative culturali collaterali. Nelle vie principali del commercio le passeggiate saranno inoltre allietate da piccoli concerti e spettacoli.
In occasione delle Notti colorate organizzate dal Comune di Cagliari il quartiere storico di Castello e il Centro comunale Il Ghetto saranno i set ideali di tante attività per i piccoli dai 5 agli 11 anni ma anche per ragazzi e adulti cui sono dedicati tre interessanti tour fotografici. Tutto a cura del Consorzio Camù in collaborazione con le associazioni Edukarel e Insà. I bimbi saranno invitati a partecipare a un gioco laboratorio sugli animali che abitano il mare e potranno dare sfogo alla loro fantasia per creare e realizzare dei fantastici animaletti marini utilizzando materiale da riciclo.
Nel frattempo, sempre dalle 20,30 ragazzi e adulti potranno partire dalle sale del Ghetto alla scoperta delle storie e dei misteri di Castello con l'obiettivo di scattare immagini da condividere su Instagram con l'hashtag #storyca . I laboratori hanno una durata di due ore, dalle 20,30 alle 22,30. Per informazioni: 070/666399; 346/6673565; didattica@camuweb.it.
Sempre nell'ambito delle Notti colorate l'associazione Eidesa propone un tour alla scoperta del quartiere Marina. La visita guidata dura un'ora e un quarto e partirà alle 20 dall'obelisco di piazza Yenne (ritrovo alle 19,45). Per informazioni e prenotazioni 348/4095448; 348/5223897; info@eidesia.com.