Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, la festa è in riva al mare “Passillara” antisolitudine, sport sulla sabbia e tanta musica

Fonte: L'Unione Sarda
16 agosto 2016

FERRAGOSTO. Ecco tutte le iniziative in programma per oggi sulla spiaggia dei Centomila 


Al Poetto, oggi, sarà pienone: il Ferragosto è, tradizionalmente, il giorno di massimo afflusso per la spiaggia cittadina. Le alternative, ovviamente, non mancano ma chi - muovendosi da Cagliari - deciderà di passare la giornata di oggi in un altro litorale, mettiamo Villasimius, o Chia, dovrà fare i conti con lunghissimi tempi di trasferimento. Per gli altri c'è il Poetto.
E quindi bagni, sole ma anche sport: la spiaggia è dotata di campi per praticare discipline come beach volley e beach tennis, e sul lungomare si può fare jogging e andare in bicicletta.
A PIEDI NUDI In più, ci sono le iniziative studiate apposta per la ricorrenza ferragostana. Per esempio la “passillara” antisolitudine organizzata dalle associazioni Aloe felice, L'Altra Cagliari e Aloe solidale: si camminerà sull'arenile lentamente e a piedi scalzi. Partenza dal bar Aurora, a Marina Piccola, alle 20.
BALLI E HARD ROCK Ma a farla da padrona, ovviamente, sarà la musica: tanta e per tutti i gusti, da ascoltare e da ballare, dall'hard rock alla latino-americana. Al Miraggio, alle 22, prenderà il via il Carnevale estivo, i balli di gruppo con Roberto Zoccheddu, il cabaret in drag con Velena e Delya Incrue e dalla mezzanotte i balli in spiaggi sui dischi del dj Federico Ribassi. Al Twist si balla sul revival dei dischi e dei videoclip d'annata proposti dal dj Cristiano MacFlowers. Si balla anche al Lido disco club, dove dalle 00,30 all'alba si alterneranno alla consolle i dj Marcello Casu, Jfk, Apa, Nait, KeyD e Sputo. Dance e revival al Fico d'India con le selezioni del dj Mirko Diana. Hard rock, invece, al Corto Maltese, dove i Riff Raff riproporranno dal vivo il repertorio degli Ac/Dc.
QUARTU Tanti gli appuntamenti organizzati nel tratto quartese del litorale. Il chiosco Beer Beach propone, dalle 15 alle 20, una festa in riva al mare a base di musica, balli e drink, mentre dalle 20,30 alle 2 del mattino all'Alma Beach si ballerà la milonga in riva al mare e all'Aqua club si terrà “Musica sotto le stelle”. Al Sax beach alle 21 suonano gli Exolute duo; a seguire, i dischi di Fabio Siddi. Alle 21,30 a La Marinella si potrà ascoltare la musica gitana dei Tamurita e ridere con il cabaret di Pino e gli Anticorpi, per chiudere con selezioni reggaeton dall'una alle 3 del mattino. (m. n.)