Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Niente fuochi d'artificio, ipermarket aperti

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2016

Centri d'arte chiusi

 

 

In passato erano una consuetudine, da qualche anno non più, e il Ferragosto 2016 non farà eccezione: niente fuochi d'artificio al Poetto. La linea dell'amministrazione comunale è la stessa in vigore per Capodanno: niente botti, innanzitutto a tutela degli animali che, notoriamente, subiscono le esplosioni come eventi altamente stressanti. Una linea inizialmente criticata ma ormai diventata consuetudinaria.
Il Ferragosto non significherà l'impossibilità di fare la spesa: centri commerciali come Auchan e Carrefour saranno aperti. L'Auchan, fanno sapere da Santa Gilla, sarà regolarmente aperto con orario continuato dalle 9 alle 21,30. Il Carrefour va oltre, confermando sul suo sito internet l'apertura no stop, 24 ore su 24. Il centro commerciale di Quartu è il primo in Sardegna ad adottare questa politica aziendale, accolta con contrarietà da Confcommercio e Confesercenti, Cgil, Cisl, Uil, Confederazione sindacale sarda, Fronte indipendentista unidu, Partito comunista dei lavoratori, associazione Altra Sardegna e collettivo S'Idea libera.
Molto probabile che restino aperti, nei quartieri del centro storico, anche i minimarket gestiti da commercianti pakistani.
Non si ferma nemmeno lo sport: alle 21, al Sant'Elia, per la Coppa Italia di Calcio, si affrontano Cagliari e Spal.
Chiusi, invece, per il consueto turno di chiusura settimanale, i centri d'arte Exma, Castello di San Michele e Ghetto, che saranno aperti per tutto il resto della settimana.