Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ferragosto, la festa è in città Musica dal Castello al Poetto

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2016

IL PROGRAMMA. Dal tramonto all'alba: una guida agli appuntamenti di lunedì 15

 

 

 

Tanta musica, feste in spiaggia, escursioni antisolitudine: è il ricco menu di Ferragosto, che Cagliari si prepara a festeggiare con una molteplicità di eventi. Si andrà dai riti religiosi a quelli più profani, dalla mattina a notte fonda, dal centro storico della città al lungomare Poetto.
Partiamo con la musica, sicuramente il piatto forte dell'offerta ferragostana.
A Castello l'appuntamento ormai tradizionale è con Ferragò , iniziativa a carattere musicale promossa dal Libarium, sul Bastione Santa Croce. L'anteprima avantieri, con il concerto dei NonSoulFunky , band che esegue le maggiori hit italiane e internazionali dagli anni '70 a oggi, mentre domenica sera a fare musica saranno il disc jockey Michele Aste e l'innovativo suonatore di launeddas Nicola Agus : i due interagiranno per sperimentare sonorità inedite. La sera di lunedì 15 si esibiranno invece gli Smash Hits , nutrita formazione che propone un repertorio di cover pop e dance dalle classifiche degli anni '80 a oggi.
Sia domenica che lunedì, dalle 22 alle 6 del mattino, via Santa Croce resterà chiusa al traffico; vietata anche la sosta, con rimozione forzata. Divieto di accesso in via dei Genovesi all'intersezione con via Porcell.
Nel resto della giornata, tanti gli appuntamenti: dal karaoke con Angolo e Vittoria al ristorante Il Volo, in via Montecassino, a Pirri, dalle 13 alle 17, alla Milonga di Ferragosto, all'Alma Beach, per ballare in riva al mare del Poetto di Quartu dalle 20,30 alle 2 del mattino.
Negli stessi orari, sempre al Poetto di Quartu c'è Musica sotto le stelle all'Aqua club, mentre dalle 21,30 La Marinella propone la musica gitana dei Tamurita e il cabaret di Pino e gli Anticorpi , per chiudere con selezioni reggaeton dall'una alle 3 del mattino.
Spostiamoci nel tratto cagliaritano del Poetto. Al Miraggio, sesta fermata, dalle 22 appuntamento con il Carnevale estivo , i balli di gruppo con Roberto Zoccheddu , il cabaret in drag con Velena e Delya Incrue e dalla mezzanotte i balli in spiaggi sui dischi del dj Federico Ribassi .
Al Twist si balla sul revival dei dischi e dei videoclip d'annata proposti dal dj Cristiano MacFlowers mentre al Corto Maltese sono di scena i Riff Raff che ripropongono dal vivo l'hard rock degli Ac/Dc.
Al Lido disco club si balla: dalle 00,30 all'alba è in programma il Lunedì black. Alla consolle si alterneranno i dj Marcello Casu, Jfk, Apa, Nait, KeyD e Sputo . (m. n.)