Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

"Vetrina di primavera 2016", ecco i vincitori del concorso

Fonte: web cagliaripad.it
5 agosto 2016

 

 


Ansa News


 

"Una tecnica di accoglienza che rientra nell'ambito delle iniziative messe in campo per rivitalizzare il tessuto commerciale di Cagliari e provincia". Parla in questi termini il presidente di Confcommercio Alberto Bertolotti, di "Vetrine Primavera", concorso appena concluso con la premiazione di sei esercizi in quattro categorie diverse.

Il premio "Miglior vetrina" è andato a "Fioricoltura Oasi", in via Farina; il premio "Originalità" se l'è aggiudicato il negozio di intimo "Verona", in via Paoli; premio "Facebook" pari merito alla gioielleria "Capodoro", in via Pergolesi, e al negozio d'abbigliamento "L'angolo" in via Machiavelli; altro pari merito per il premio "Tecniche espositive": alle gioiellerie "Candido Operti" in via Roma e "Iorio diamanterie", in via Paoli.

I partecipanti, complessivamente 88, hanno dovuto seguire un corso di video merchandising. "Speriamo di contagiare a questa buona pratica tutti gli esercenti della città, li invitiamo a formarsi con seminari come questo che tra l'altro sono gratuiti - ha commentato Emanuele Garzia, di Confcommercio - questo è stato l'esordio di 'Vetrine primavera' e già abbiamo superato come numero di partecipanti l'altra manifestazione, 'Vetrine di Natale'". A consegnare i riconoscimenti oggi c'era il neo assessore comunale alle Attività produttive, Marzia Cilloccu.

"Queste sono iniziative che al commercio fanno molto bene - ha detto - del resto con il sindaco Zedda abbiamo già pensato che dopo la riqualificazione delle strade dello shopping si debba lavorare sull'estetica, curando l'accoglienza, gli allestimenti. La parola d'ordine sarà 'collaborazione'".