Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Scuola, servizi agli studenti disabili. Dalla Regione 9 milioni

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 agosto 2016

 

Scuola, servizi agli studenti disabili. Dalla Regione 9 milioni
Nove milioni di euro per la gestione dei servizi per l'istruzione, a favore degli studenti con disabilità, sono stati stanziati dalla Regione e saranno ripartiti tra Comuni e Province.



"In una fase di transizione così complessa per gli enti intermedi – ha detto Firino – stiamo garantendo, e dando continuità, a un importantissimo servizio per gli studenti disabili, così come abbiamo più volte ribadito durante gli incontri di queste settimane con le istituzioni locali e il mondo della scuola". La titolare della Pubblica Istruzione ha inoltre ricordato che "la cifra del finanziamento è stata incrementata del 50% rispetto all'anno scolastico precedente, per andare incontro alle esigenze degli enti locali".

Le risorse saranno assegnate a Comuni e Province in base alle relative competenze, e in misura proporzionale al numero di studenti disabili che frequentano le scuole dell'obbligo: primarie e secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Le risorse regionali vanno ad aggiungersi a quelle già stanziate dagli enti intermedi e saranno assegnate con una anticipazione dell'80% della cifra disponibile.