Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Incendio nel parco Terramaini,Schirru (FI): il comune non ha vigilato

Fonte: web Castedduonline.it
3 agosto 2016

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 02/08/2016 19:29


 


Cagliari. Presentata questo pomeriggio in consiglio comunale un'interrogazione sul devastante incendio divampato ieri che ha distrutto la zona del ponte in legno nel parco Terramaini. Le fiamme divampate in un terreno incolto e colmo di sterpaglia nei pressi del centro commerciale Auchan hanno attraversato la quattro corsie di via Vesalio e sono giunte sino al parco. I consiglieri di minoranza (FI) Stefano Schirru, Alessandro Balletto, Alessio Mereu e Federico Ibba hanno chiesto oggi nella seduta civica delle risposte.

Coma mai non è stata rispettata l'ordinanza emanata dal Sindaco attraverso la quale si obbligano i proprietari dei terreni non edificati alla manutenzione delle aree al fine di contrastare il rischio incendi? Come mai il comune non ha vigilato il rispetto dell'ordinaza? Il Comune ha sporto denuncia per verificare le responsabilità?

"L'Assessore al Verde Pubblico, Paolo Frau, a queste domande non ha risposto- ha commentato Schirru- per noi hanno una grande responsabilità, perchè non hanno vigilato il terreno incolto dal quale è partito l'incendio. "

Intanto l'Ass. delgato ha fatto sapere che intendono costituirsi parte civile e sporgeranno denuncia contro ignoti.