Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Crociere a Cagliari, dopo il boom del fine settimana migliaia di turisti in arrivo

Fonte: web cagliaripad.it
2 agosto 2016

 

 

 

Novemila turisti tutti in una volta ieri, e altrettanti da oggi a giovedì prossimo: continua il momento d'oro delle crociere a Cagliari. Questa mattina, dopo il boom del fine settimana, il porto è ripartito dalla Mein Schiff della compagnia Tui Cruises Gmbh: a bordo 2800 passeggeri.

Molti hanno scelto di visitare le mete più suggestive del sud Sardegna, altri hanno preferito passeggiare per le strade di Cagliari nel classico tour tra shopping e monumenti. Domani c'è l'Oriana della P&O Cruises con altri duemila passeggeri. Un giorno di tregua, poi è la volta della Costa Diadema con il tradizionale appuntamento di sbarchi e imbarchi del giovedì: a bordo ci sono 4500 passeggeri. Il 7, invece, sarà la Saga Pearl II con 500 turisti. L'11 un'altra giornata molto calda: prevista - dopo quella di ieri - un'altra doppietta. Protagoniste saranno la Costa Diadema e la Mein Schiff.

Tutto questo per un'invasione di quasi ottomila crocieristi tutti insieme. Mese ricco: oltre alle puntate della Costa, il 18 e il 25, il porto di Cagliari ri-ospiterà la Carnival Vista (circa 5000 passeggeri) il 16 agosto. Tappa cagliaritana anche per la Riviera della Oceania Cruises il 22 (1200 croceristi) e della Ventura (P&O Cruises) il 24 con circa quattromila turisti a bordo.