Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Elia, Abbanoa interviene ma il conto lo pagherà Area

Fonte: L'Unione Sarda
1 agosto 2016

 

 

Un intervento urgente per risolvere un'emergenza ma il conto verrà spedito ad Area. Lo fa sapere Abbanoa: ieri mattina un autospurgo della società ha raggiunto il cortile interno di una palazzina di Area, tra via Magellano e via Schiavazzi, a Sant'Elia. Gli operai hanno eliminato il problema che ha provocato per diversi giorni la fuoriuscita di liquami che hanno creato un lago maleodorante in strada.
«Di fronte a una grave situazione che si stava trascinando ormai da diversi giorni», hanno spiegato da Abbanoa, «abbiamo deciso di farci carico dell'intervento con nostri mezzi e squadre per risolvere una criticità non più sostenibile. Ci riserveremo di addebitare i costi dell'operazione all'Agenzia che si occupa dell'edilizia popolare». Abbanoa si occuperà anche della bonifica del piazzale: sarà necessaria la collaborazione della Polizia municipale che dovrà predisporre per oggi il divieto di sosta nelle strada da ripulire.
«A Sant'Elia», fanno sapere da Abbanoa, «abbiamo competenza esclusivamente sulle reti pubbliche lungo le strade e non nei cortili condominiali, come nel caso di via Magellano. Dopo le segnalazioni avevamo verificato i nostri pozzetti: la rete pubblica era perfettamente funzionante e il problema era da cercare nei cortili. Siamo però intervenuti perché era una emergenza». (m. v.)