Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

L'ambasciatore tedesco domani in città

Fonte: La Nuova Sardegna
21 maggio 2008

Cagliari

Visiterà anche l’università e il porto per verificare le possibilità di investimenti

L’ambasciatore tedesco domani in città





________________________________________
CAGLIARI. L’ambasciatore della repubblica federale tedesca in Italia, Michael Steiner, sarà per la prima volta in visita ufficiale in Sardegna domani e dopo domani, Giovedì il programma prevede un incontro con le massime autorità sarde fra le quali il presidente della Regione Sardegna Renato Soru, il presidente della Provincia Graziano Milia, il prefetto Salvatore Gullotta, e il sindaco Emilio Floris. Lo stesso giorno l’ambasciatore farà visita all’Università dove incontrerà il rettore e gli studenti. Successivamente il rappresentante della Germania si recherà all’associazione culturale italo-tedesca del capoluogo. In serata offrirà un ricevimento in occasione del concerto della «Staatskapelle Dresden» che si terrà al teatro lirico.
La giornata di venerdì inizierà con una visita dell’ambasciatore Steiner, accompagnato dal presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica di Milano Mario Zucchino, al porto di Cagliari: per informarsi sui progetti per lo sviluppo futuro del porto. In quest’occasione l’ambasciatore Steiner discuterà col presidente dell’Autorità portuale Paolo Fadda sulle possibilità di investimenti locali per le imprese tedesche interessate al sud dell’isola.
La visita si concluderà con un appuntamento con le autorità dell’aeroporto militare di Decimomannu dove, da sempre, vi sono anche molti militari tedeschi.