Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sinnova 2016 nell'ex Manifattura, 298 le imprese a Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
28 luglio 2016

 

 


Ansa News


 

Sinnova, il quarto Salone dell'Innovazione al servizio dell'impresa in Sardegna, si sposta all'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari per l'appuntamento annuale organizzato da Sardegna Ricerche per giovedì 6 e venerdì 7 ottobre.

L'evento, in collaborazione con l'assessorato regionale della Programmazione, rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell'Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell'innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese, nel quadro dell'attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione.

Nell'area espositiva saranno allestiti stand tematici per le aziende - sono 298 quelle iscritte - che potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi e incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Sono previsti anche workshop dove relatori ed esperti nazionali approfondiranno argomenti di attuale e concreto interesse per gli imprenditori.

Sinnova 2016 ospiterà, inoltre, anche il Forum sull'internazionalizzazione del settore Ict, organizzato dall'assessorato regionale dell'Industria, dalla Sfirs e dall'Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.