Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Porti, taglio del nastro per nuovo terminal crociere Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
22 luglio 2016

 

 


Ansa News

 

Inaugurazione con la benedizione dell'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio per il nuovo terminal crociere del porto di Cagliari. Nelle prossime settimane comincerà ad essere operativo per diventare il primo punto di riferimento in città per i turisti che sbarcheranno dalle navi vacanza. Presenti, tra gli altri, anche gli assessori regionali del Turismo e dei Trasporti Francesco Morandi e Massimo Deiana.

Il taglio del nastro alla nuova struttura è stato dato da Karina Santini, presidente di Cagliari Cruise Port e PR&Med Port Development Manager di Royal Caribbean Italia. I numeri sono noti. Una superficie di diecimila metri quadrati all'interno del porto di Cagliari.

Con uno spazio al coperto di mille metri quadri, caratterizzato dalla presenza di grande vetrate che danno luce all'interno. Intorno, poi, un'area verde. Ci sarà spazio per l'accoglienza dei turisti, ma anche per gli uffici e le zone di security. Niente esercizi commerciali, però. All'esterno un grande spiazzo per ospitare le navette che porteranno i crocieristi in giro per la città e per il sud Sardegna.Il via è stato preceduto nel pomeriggio da un convegno nel Largo Carlo Felice.