Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Troppe auto, il sindaco apra i parcheggi nell'Ippodromo»

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2016

 

«I parcheggi non sono sufficienti, lasciare sbarrati gli stalli che esistono all'Ippodromo è inaccettabile». La protesta è condivisa, e messa nero su bianco nel foglio per la raccolta firma partita qualche giorno.
Ad agitare gli animi è il nuovo Poetto, tirato a lucido ma con gli spazi per le auto dimezzati. «Una situazione insostenibile, che costringe tante famiglie a scappare nel litorale quartese», polemizza Loredana Lai, consigliera d'opposizione e prima firmataria dell'interrogazione presentata in Aula, insieme al collega Federico Ibba (secondo firmatario). «Trovo paradossale», aggiunge Lai, «che a Quartu si decida di rendere gratuiti i posteggi e nella parte di Cagliari si faccia di tutto per allontanare i cittadini dalla loro spiaggia. A questo si aggiunge il fatto che alla sesta fermata è presente un'area dell'ippodromo abbandonata, a oggi non utilizzata, chiusa e transennata», commenta. «Uno spazio che, se fosse aperto, potrebbe sopperire in parte la grave carenza di parcheggi, mettendo fine all'esodo verso altri lidi», sottolinea.
Loredana Lai conclude: «Chiedo dunque alla Giunta Zedda quali sono gli interventi per cercare di risolvere questo problema, decisamente sentito da tutti i cagliaritani».
Sara Marci