Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sant'Efisio, ecco le tribune

Fonte: L'Unione Sarda
21 aprile 2009

via roma



Operai a lavoro per l'allestimento delle 39 tribune disseminate nel percorso della festa di Sant'Efisio numero 353. Ieri mattina non sono mancati gli inevitabili problemi per la viabilità con lunghe code soprattutto in via Roma e nel corso Vittorio Emanuele. Disagi che andranno avanti per qualche giorno fino a quando non verranno installate le tribune che potranno ospitare fino a 5.800 persone.
Un'ordinanza del Comune ha disposto la riduzione delle carreggiate e il divieto di sosta nelle strade interessate, per facilitare il montaggio delle tribune e, dopo il ritorno del Santo nella sua chiesetta di Stampace, per consentire le operazioni di smontaggio. Inevitabili le conseguenze sul traffico nella zona di via Roma, piazza del Carmine e via Angioy: nelle ore di punta la fila d'auto partiva dall'incrocio con largo Carlo Felice fino all'inizio di viale Diaz. Per i prossimi giorni dunque meglio cercare qualche percorso alternativo.
Intanto prosegue la caccia agli ultimi biglietti ancora disponibili per poter assistere alla festa. La disponibilità è sempre minore come conferma il sito internet www.boxol.it dove è possibile acquistare i ticket: ieri pomeriggio erano disponibili solo biglietti nelle tribune di piazza Matteotti, in tre postazioni di piazza del Carmine e in una di via Mameli. Insomma a dieci giorni dal primo maggio il tutto esaurito è sempre più vicino. (m. v.)

21/04/2009