Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, Zedda domani presenta la nuova Giunta

Fonte: web cagliaripad.it
6 luglio 2016

 

 

Trenta giorni dopo le elezioni i giochi per la Giunta Zedda bis sono quasi fatti. Domani alle 16, durante la prima seduta del Consiglio comunale, il sindaco rieletto comunicherà i nomi dei suoi assessori. Ma le trattative saranno in corso fino all'ultimo minuto. Oggi e domani mattina, infatti, Zedda incontrerà di nuovo tutti i gruppi della coalizione di centrosinistra.

Resta da stabilire quanto effettivamente peserà il Psd'Az nel nuovo Esecutivo: avrà uno o due assessori? E se dovesse averne uno solo, l'altro sarà appannaggio dei tre piccoli (La Base, Rossomori, Partito dei Sardi), oppure del Pd che col suo 19% avrà quattro deleghe sicure?

A oggi i candidati più accreditati sono: Francesca Ghirra (Sel, la più votata in città) all'Urbanistica; Luisanna Marras (quota Pd), che dovrebbe essere riconfermata vicesindaco, al Patrimonio e ai Servizi tecnologici; Danilo Fadda (Pd) alle Politiche sociali; Paolo Frau (ex all'Urbanistica, quota Sel) alla Cultura; Gianni Chessa (Psd'Az) ai Lavori Pubblici; per Barbara Argiolas (Pd), già al Turismo e Attività produttive, si parla di una delega alla Comunicazione.