Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Contributi negati a Marina Cafè Noir, via al crowdfunding: "Il festival siete voi"

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 giugno 2016

Contributi negati a Marina Cafè Noir, via al crowdfunding: "Il festival siete voi"

Contributi negati a Marina Cafè Noir, via al crowdfunding: "Il festival siete voi"
Una campagna di crowdfunding per garantire la continuità del festival Marina Cafè Noir. Ad avviarla gli organizzatori della manifestazione, da 14 anni appuntamento fisso a Cagliari. "Inspiegabilmente la fondazione di Sardegna ci ha negato i contributi".



"Per il secondo anno consecutivoil Marina Cafè Noir si trova a non poter godere del contributo della Fondazione di Sardegna". Lo fanno sapere gli organizzatori del festival che in una nota definiscono "inspiegabile" l'assenza del sostegno economico.

"Non è nostro compito né obiettivo sindacare o stigmatizzare le scelte della Fondazione di Sardegna – sottolineano gli organizzatori del Festival - che storicamente permettono ai grandi progetti culturali del territorio di sopravvivere in tempi di incertezze economiche e chiari di luna contributivi (a tutt'oggi, non sappiamo quali saranno gli importi erogati dai nostri partner pubblici per il Mcn, che da molti anni, comunque, si posiziona sempre ai primi posti delle graduatorie pubbliche di riferimento). Aspettiamo quindi che si chiarisca il motivo dell'esclusione di un progetto come il Marina Cafè Noir dai finanziamenti della Fondazione. È un fatto, però, che questa situazione ci metta nelle condizioni di dover trovare altrove e nell'immediato il sostegno necessario a realizzare una quattordicesima edizione quanto mai prospera, ricca di spunti, ospiti e collaborazioni, dedicata simbolicamente a quella pacifica rivoluzione culturale che in tanti auspichiamo".