Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Ikea, il colosso dell’arredamento sbarca a Cagliari: mercoledì l’apertura

Fonte: web sardiniapost.it
28 giugno 2016

Ikea, il colosso dell’arredamento sbarca a Cagliari: mercoledì l’apertura


Un investimento da 4 milioni di euro, 104 persone assunte, locali che si estendono su una superficie di 3200 metri quadri, un campionario di oltre 8000 articoli di cui 100 acquistabili subito: ecco i numeri di Ikea, colosso svedese dell’arredamento che approda per la prima volta in Sardegna nel negozio di viale Marconi 173 a Cagliari.

Non solo un punto ritiro, ma un ‘pick up & order point’ dove vedere, scegliere e acquistare direttamente o tramite la piattaforma on line. Il punto Ikea a Cagliari, già illustrato due mesi fa con un incontro all’Istituto Europeo di Design, è stato presentato oggi nei dettagli con una conferenza stampa organizzata dal settore Relazioni Esterne dell’azienda e aprirà al pubblico mercoledì mattina.

L’arrivo di Ikea nell’Isola era un evento atteso da tempo, considerato che il mega store è già presente in quasi tutte le regioni italiane; questioni logistiche ne avevano ritardato l’apertura in Sardegna. Lo spazio non è un negozio nel vero senso della parola ma un grande locale con moltissimi articoli in esposizione che si possono prenotare con un sovrapprezzo di 29 euro e ritirare una settimana dopo; chi sceglie invece la consegna a casa spende 79 euro in più a pezzo, un risparmio del 60% rispetto a quanto si pagava prima per la spedizione da Ikea alla Sardegna.

Un ‘esperimento’, quello del pick up & store, già avviato in altri paesi d’Europa ma mai in Italia, che se pure non permette l’acquisto diretto è comunque una piccola conquista per i sardi amanti del marchio svedese: un “design democratico accessibile a tutte le tasche”, come lo ha definito l’arredatrice Ikea Daniela Mongelli, che permette di arredare casa con oggetti dal brand ben riconoscibile, semplice e funzionale.