Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parcheggi: convenzione con Apcoa

Fonte: L'Unione Sarda
27 giugno 2016

La curiosità

 

 

Meraviglioso avere uno spazio dove praticare attività sportiva in pieno centro storico. Ma c'è un problema: dove parcheggiare l'auto? I soci dell'associazione sportiva New point stanno cercando di risolvere il problema prima dell'inaugurazione della struttura. In questi giorni, stanno incontrando i vertici dell'Apcoa, l'azienda che gestisce il multipiano di viale Regina Elena. L'obiettivo è quasi scontato: offrire alla persone che frequentano l'impianto la sosta nel garage a prezzi scontati.
Un accordo che verrà, quasi certamente, trovato senza troppi ostacoli. Già adesso l'Apcoa propone tariffe agevolate a chi utilizza il multipiano in momenti particolari: ci sono, per esempio, abbonamenti legati all'utilizzo nei giorni infrasettimanali oppure alla sosta notturna. Tenuto conto del fatto che, durante la mattinata, gli impianti sportivi saranno utilizzati dagli studenti delle scuole del quartiere, i frequentatori della piazza dello sport arriveranno in orari in cui i parcheggi a disposizione saranno, comunque, parecchi.
Comunque è previsto un certo afflusso nelle ore serali, dal momento che la club house (affidata in subconcessione, come previsto dall'accordo tra Comune e New point, alla Lemura s.r.l.) rappresenterà un punto di attrazione per chi pratica l'attività sportiva ma, in generale, sarà una sorta di grande centro di aggregrazione. ( mar.co. )