Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sì della Regione: per lo stadio può essere variato il puc

Fonte: L'Unione Sarda
22 giugno 2016

 

Un altro piccolo passo verso la realizzazione del nuovo Sant'Elia: a farlo è stata la Giunta regionale che, ieri, alla presenza del presidente Francesco Pigliaru, si è riunita a villa Devoto. L'esecutivo ha dato parere favorevole alla richiesta di riconoscimento del preminente interesse e della rilevanza regionale per i lavori di realizzazione del nuovo stadio di Cagliari.
A richiedere il riconoscimento era stato stato l'assessore agli Enti locali Cristiano Erriu: in base alla legge regionale 8 del 2015, le varianti ai Piani urbanistici comunali possono essere approvate soltanto nel caso in cui la Giunta riconosca l'interesse regionale dell'opera pubblica.
In applicazione al protocollo d'intesa siglato nel maggio 2015 da Regione e Comune di Cagliari, presto sarà istituito un tavolo tecnico per la pianificazione anticipata di alcune aree, tra cui quella in cui ha sede l'attuale stadio Sant'Elia.
Un altro dei passaggi indispensabili verso la realizzazione del nuovo impianto, voluto dal presidente della società rossoblù Tommaso Giulini. Secondo il progetto del numero uno del Cagliari calcio, il nuovo impianto dovrebbe essere pronto entro il 2020, l'anno in cui la società compirà il suo primo secolo di vita. Ma prima devono essere superate tutte le formalità burocratiche.