Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Conservatorio in festa

Fonte: L'Unione Sarda
21 giugno 2016

Oggi dall'Auditorium e al Parco della Musica di Cagliari

È la Giornata Europea della Musica. Il Conservatorio di Cagliari la celebra in grande stile. La festa aprirà al pubblico l'Auditorium dell'istituzione musicale e il Parco della musica, dove è in programma un concerto dell'Orchestra junior del Conservatorio che, per la prima volta, vede i giovanissimi studenti affiancati dagli allievi dei corsi superiori.
Si comincia alle 16 nell'Auditorium con la prima delle tre esibizioni degli studenti pensate come momento di arricchimento del loro percorso formativo: musiche da Brahms a Poulenc per le classi di clarinetto, musica da camera, viola guidate da Egidio Fabi, Fiammetta Facchini e Luigi Moccia. Alle 18 salgono sul palco gli studenti di Giovanni Errichelli, Maurizio Moretti, Angela Tangianu, che porteranno un programma costruito sulle note da Shumann a Chopin.
Alle 19.30 l'appuntamento si sposta al Parco della musica per il concerto dell'Orchestra junior affiancata dagli studenti più grandi. Il programma spazierà dalle musiche di Bizet alla colonna sonora di “Star Wars” scritta da Williams.
Alle 20 la serata si sposta ancora nell'Auditorium. In scena gli allievi delle classi di Pianoforte e violino guidate da Francesa Giangrandi, Corrado Masoni e Marcella Murgia.