Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Al via Polline, oggi e domani il festival di musica elettronica ed elettroacustica

Fonte: web cagliaripad.it
20 giugno 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Stasera e domenica 19, prosegue nella splendida cornice dei Giardini Pubblici di Cagliari, Polline Festival di musica elettronica, elettroacustica e nuove tecnologie, realizzato dagli allievi del Corso di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari.

Il Festival, prodotto e coordinato dall’associazione TiConZero in collaborazione con il Conservatorio di musica di Cagliari, il Conservatorio L. Canepa di Sassari, l’associazione Spaziodanza e i Musei Civici di Cagliari, presenta giovani talenti isolani impegnati in performance di musica elettronica, sperimentale e transmediali.
La prima giornata è stata chiusa dalla guest star Nicola Agus, che  con le sue launeddas ha condotto il pubblico in un viaggio sonoro che ha ripreso moduli della tradizione sarda, mediterranea e Nordica.

Stasera, a partire dalle 18:30, la sperimentazione sonora sarà interamente affidata alle performance degi allievi di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari, accomunate quest'anno hanno dal tema “Percezioni Alterate” in relazione alla potenzialità che ha la musica di modificare la percezione e indurre stati meditativi o ipnotici.

Domenica 19, terza e ultima giornata, la manifestazione si aprirà nelle sale della Galleria Comunale con Potenziali Evocati (progetto a cura del Conservatorio di Cagliari e Musei Civici), un percorso tra pittura, musica, danza e installazioni guidato dall’attore Fausto Siddi e le coreografie di Donatella Cabras e Francesca Massa. L’esibizione dell’ensemble Area51 Eee e le performance degli studenti di Musica Elettronica del Conservatorio di Sassari, concluderanno nell’area esterna la terza edizione del Festival.